Bacoli. Campionato Campano Vespa Gimkana, il Vespa Club Maddaloni non manca all’appuntamento sportivo

Il Vespa Club Maddaloni presente al Campionato Campano Vespa Gimkana a Bacoli del 14 maggio 2017.

“Torna in grande stile il campionato campano Vespa gimkana, con la gara di debutto per la stagione 2017 sul molo di Baia, Bacoli (NA). Una location insolita, che ha visto la presenza degli scooteristi in un luogo frequentato da yacht e turisti curiosi, con un panorama mozzafiato a fare da sfondo. Pubblico attento, curioso e affascinato dalle abilità dei partecipanti e dalla bellezza dei mezzi multicolori che hanno affrontato un circuito breve, ma molto tecnico e ricco di insidie, a partire dal fondo fatto da sanpietrini. Sul molo di gode di una prospettiva diversa dal solito, il mare, il sole, lo sfondo del Vesuvio hanno fatto da richiamo per i numerosissimi vespisti che hanno partecipato all’evento.
Già con i primi piloti la gara si fa accesa, segnando subito i tempi da battere nella categoria Large, grazie al già noto Lello D’Inverno del Vespa club Napoli. Ma non sono mancati i colpi di scena, infatti alla fine si assiste al sorpasso, prima con Antonio Zollo del V.C. Avellino che ha fatto segnare il suo miglior tempo, sotto il minuto, e poi da Giuseppe Carotenuto, nuovo socio Leoni Rossi che fa segnare, con lo stupore di tutti, il record di giornata.
Nella categoria Small, si fa apprezzare moltissimo l’utilizzo della fotocellula, che decide il podio con i primi tre tempi racchiusi in una manciata di centesimi. Primo su tutti Marco Evangelista, che supera il suo compagno di squadra del V.C. Avellino, Emanuele Zollo, alla fine della seconda manche. Terzo, Nicola Esposito, del V.C. Leoni Rossi con il suo cinquantino storico, molto elegante e dotato di targa del registro storico in bella vista, anche lui già conosciuto nell’ambiente gimkana Fmi.
La classifica a squadre vede al primo posto il V.C. Avellino, al secondo posto il V.C. Leoni Rossi, grazie ai nuovi soci sorrentini, e al terzo posto il V.C . Napoli.
La competizione comunque, non distrae dalla tradizione campana, che grazie all’impeccabile organizzazione del V.C. Bacoli si conclude sempre in bellezza, a tavola, in un particolare ristorante panoramico che propone, ad un prezzo convenzionato, ottimi piatti a base di pesce e vino frizzante. La giornata si è conclusa con i saluti del presidente Cipriano Carrannante che ha ringraziato più volte il nuovo coordinatore sportivo campano, Enrico La Manna. Eletto il giorno prima durante la riunione dei presidenti di Vespa Club campani si è fatto subito trovare pronto, assieme ai soci del club Leoni Rossi che ringraziano partecipanti e pubblico e danno appuntamento alla prossima prova che si terrà ad Avellino il 28 maggio”.

FONTE: Facebook


Qui la photogallery completa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.