Dal Museo di Calatia al Castello di Airola. Il Vespa Club Maddaloni in pole position al raduno di Assoartigiani e imprese di Caserta

Svolta domenica 30 maggio una superba manifestazione motoristica che, tra due e quattro ruote, tutte rigorosamente storiche, ha visto anche la viva partecipazione del Vespa Club Maddaloni. L’evento, organizzato, da Assoartigiani e imprese di Caserta rappresenta solo la prima di una serie di eventi che sono già in cantiere e che puntano alla valorizzazione del territorio, del patrimonio culturale e dell’imprenditoria ed artigianato della provincia casertana.

Il raduno è partito dal Museo Archeologico “Calatia” di Maddaloni dove, dopo i saluti del direttore del museo Antonio Salerno e del sindaco Andrea De Filippo, si è percorsa l’Appia, attraversando i comuni di Cervino e S. Maria a Vico fino ad Airola, coinvolgendo così anche la provincia di Benevento. Ad accogliere la sfliata primo cittadino del comune di Airola Michele Napoletano.

Auto e moto d’epoca hanno sfilato prima per le strade di Maddaloni e poi lungo il percorso stabilito, portando con loro colori, allegria, fascino e storia. Tra loro, come anticipato, una folta rappresentanza dei vespisti del Vespa Club di Maddaloni, guidati da Vincenzo D’Angelo, che hanno aperto il corteo con le loro vespette storiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.