Gimkana Vespa 2019. Il Vespa Club Maddaloni colleziona un ennesimo successo

Grandioso successo a Maddaloni per la Gimkana Vespa 2019, gara di abilità in sella alla splendida motoretta di casa Piaggio valevole come decima prova del Campionato Nazionale Coppa Italia del Vespa Club d’Italia, nonchè terza prova del Campionato Regionale Campania.

In tanti i vespisti che hanno raggiunto la città delle due torri non solo dai vari angoli della Regione (San Felice a Cancello, Napoli, Caserta, Faicchio, Benevento, Avellino, Salerno, San Giorgio a Cremano, Somma Vesuviana, Capri, ecc.) ma anche da tutt’Italia, primi fra tutti i concorrenti provenienti da Roma, Artena e, ancor più su, da San Mauro Pascoli.

L’articolo tratto da una delle riviste storiche del Vespa Club d’Italia del 1957


Impeccabile l’organizzazione che ha visto come direttore d’orchestra il locale Vespa Club Maddaloni che, ancora una volta, ha raccolto applausi e consenso per un ennesimo successo vespistico senza precedenti. Basti pensare che, così come è stato per il II Trofeo Vespistico del Mezzogiorno (Rievocazione storica 1958-2018 di una colossale Gara di Regolarità) anche la gimkana del 8 settembre 2019 è andata a rappresentare, in un certo senso, una sorta di rievocazione storica in quanto, nel 1957, la delegazione maddalonese del Vespa Club Caserta organizzò all’epoca una omonima manifestazione su Monte San Michele.

Ben 43 gli iscritti alla gara maddalonese, tra cui anche due rappresentanti del club della città delle due torri a tenere alti i colori di casa: Massimiliano Nicosia (n. 43), del quale si segnala il percorso netto della seconda manche concluso con 0 penalità, e Pasquale Di Palo (n. 13) che, nonostante un guasto alla propria Vespa che gli ha causato non qualche impedimento, è riuscito a classificarsi al quarto posto per le proprie categorie (PX Coppa Italia e Large Regione Campania), sfiorando per un soffio il podio.

Di seguito la classifica dei premiati alla tappa maddalonese:

CAMPIONATO REGIONALE CAMPANIA

Categoria SMALL
1. Evangelista Marco (V.C. Avellino)
2. Di Pierro Raffaele (V.C. San Giorgio a Cremano)
3. Barbaro Giovanni (V.C. Avellino)

Categoria LARGE
1. D’Amato Alessio (V.C. Salerno)
2. Chianese Ferdinando (V.C. Napoli)
3. Morra Riccardo (V.C. Napoli)

Categoria SQUADRE
1. V.C. Avellino
2. V.C. Napoli
3. V.C. San Giorgio a Cremano

CAMPIONATO NAZIONALE COPPA ITALIA

Categoria UNDER 18
1. Donnini Mia (V.C. San Mauro Pascoli)

Categoria PROMO
1. Donnini Fabrizio (V.C. San Mauro Pascoli)

Categoria PX
1. Petraglia Emanuele (V.C. Artena)
2. Calvani (V.C. Roma)
3. Abbaffati (V.C. Artena)

Categoria ASSOLUTA
1. Donnini Stefano (V.C. San Mauro Pascoli)
2. Donnini Fabrizio (V.C. San Mauro Pascoli)
3. Petriglia Emanuele (V.C. Artena)

Categoria SQUADRE
1. V.C. San Mauro Pascoli
2. V.C. Artena
3. V.C. Roma

Un successo che arricchisce la lunga scia di trionfi griffati Vespa Club Maddaloni e che per il quale, come sottolinea il presidente del gruppo, Vincenzo d’Angelo, si ringraziano sicuramente il supporto degli amici del Vespa Club Avellino, del comune di Maddaloni, delle forze dell’ordine, dell’Unac (In primis nella persona del cav. Gaetano Letizia), della Croce Rossa, del Villaggio dei Ragazzi (in considerazione anche della vicinanza in cui si è svolto l’evento, ovvero Piazza don Salvatore D’Angelo), dei vari sponsor, del presidente onorario del Vespa Club Maddaloni, Antonio Bernardo, sempre in prima linea in tutti gli eventi portati avanti con orgoglio dal gruppo maddalonese, e a quanti altri hanno reso possibile il raggiungere un risultato tanto positivo, ancora una volta sotto il segno dell’amicizia e di una intramontabile passione comune, fatta di mille e più sfumature, chiamata Vespa.

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.