Il pilota Giuseppe Russo rappresenterà il Vespa Club Maddaloni al 13° Giro Vespistico dei Tre Mari

Oltre all’attiva collaborazione ed al fattivo supporto prestato per la tappa Campana del 13° Giro Vespistico dei Tre Mari, curando la partenza dalla Reggia di Caserta (26 agosto) e l’arrivo con le relative premiazioni (rispettivamente 28 e 29 agosto) presso la Fondazione Villaggio dei Ragazzi di Maddaloni, il Vespa Club della città delle due torri sarà rappresentato attivamente nel corso del prestigioso evento sportivo dal socio Giuseppe Russo, unico pilota del club di terra di Calatia a gareggiare, con il numero 107, per il prestigioso titolo in palio a cui ambiscono 240 concorrenti provenienti da tutt’Italia nonchè da 7 differenti nazioni.

L’evento, che manca dalle strade del Sud Italia da ben 57 anni, risulta essere tra i più importanti avvenimenti sportivi del panorama Vespa. I piloti in gara dovranno mettere alla prova le proprie capacità fisiche, mentali e di resistenza su lunghi e suggestivi percorsi (oltre 1000 km suddivisi in 5 tappe) con gli arrivi intermedi che potranno verificarsi anche dopo il tramonto.

Si ricorda, infatti, che il 13° Giro Vespistico dei Tre Mari è andato in scena per la prima volta nel lontano 1952 e messo in “standby” nel 1964 (con unico anno di fermo nel 1960 per le concomitanti olimpiadi di Roma). Dopo 57 anni il Vespa Club d’Italia ha deciso di riportare in auge l’importante iniziativa sportiva, nata inizialmente per promuovere la neonata Vespa nel Meridione d’Italia, affidando l’organizzazione a cadenza biennale ai Vespa Club più rappresentativi del Mezzogiorno. Questa edizione vedrà infatti la firma del Vespa Club Raggio Calabria affiancato dall’ottima collaborazione di altri Vespa Club del meraviglioso Sud, tra cui Caserta, Marsala, Cosenza, Gioia del Colle, Maddaloni, Palermo, Termini I., Villa San Giovanni, Amantea, Corigliano Calabro, Barletta, Benevento.

Un enorme “in bocca al lupo” va dunque al nostro Giuseppe Russo che sicuramente saprà tenere alti i colori sgargianti del Vespa Club Maddaloni emulando le storiche imprese del nostro amato Presidente onorario, Antonio Bernardo, scomparso nel giugno 2020, il quale prese parte a due edizioni del Giro dei Tre Mari (la seconda del 1954 e la settima del 1959).

LEGGI ANCHE: Il 26 agosto dalla Reggia di Caserta partirà il 13° Giro Vespistico dei Tre Mari. Cinque le tappe che toccheranno Campania, Sicilia, Calabria, Basilicata e Puglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.