Il Vespa Club Maddaloni in Molise per il Pic-nic in Vespa

Il bello di una giornata in compagnia, immersi nella natura, il tutto arricchito da una passione chiamata Vespa. Circa trenta moterette della nota casa di Pontedera sono state protagoniste, il 30 luglio 2023, della terza edizione del Pic Nic in Vespa, occasione che ha permesso ai partecipanti, provenienti anche da fuori regione, di poter scoprire le bellezze paesaggistiche e storiche dei comuni di Monteroduni e Roccaravindola.
All’evento non poteva mancare il Vespa Club Maddaloni rappresentato dal socio Giuseppe Di Palo. L’occasione è stata infatti utile per incontrare gli amici del Vespa Club Campobasso e omaggiarli con le frecce segnaletiche del Trofeo Vespistico del Matese, ringraziandoli nuovamente per l’ottimo servizio di staffetta svolto nell’area molisana che ha interessato il percorso della imponente gara di regolarità andata in scena il 22 luglio 2023.
Tornando all’evento del 30 luglio, dalle splendide cascate di Monteroduni, il corteo si è trasferito poi per le stradine del centro storico del piccolo comune dell’isernino, un borgo medievale con suggestivi scorci e vicoletti che sembrano essere stati ideati proprio per il passaggio delle Vespa. Direzione infine verso Roccaravindola dove si è svolto il conviviale pranzo pic-nic.
Oltre ai vespisti di Monteroduni (per i quali si segnala la presenza di una stupenda faro basso del 1954 iscritta al Registro Storico Vespa) hanno preso parte all’evento i Vespa Club Campobasso, San Bartolomeo in Galdo, Maddaloni (protagonista, come detto, la scorsa settimana del riuscitissimo Trofeo Vespistico del Matese), il Gruppo Passione Motori Cercepiccola ed il mitico vespista in giallo, Tony di Pietravairano. Un evento caratterizzato dalla giusta intimità che ha permesso di vivere a pieno una splendida giornata estiva all’insegna dell’amicizia e della pungente passione vespistica.

La foto in copertina, cosi come altre presenti nella galleria, sono state scattate presso l’incantevole struttura de “Le Cascate” di Monteroduni (IS), che – come descritto sul sito web della struttura stessa – rappresenta una “vera e propria fonte di pace e bellezza. Sorge tra le cascate naturali di Campo Sacco, nel comune di Monteroduni a soli dieci minuti da Isernia e Venafro. Il parco naturale de “Le Cascate” comprende un grande prato su cui poter organizzare matrimoni all’americana, banchetti, aperitivi, rinfreschi e feste di qualsiasi genere. I due uliveti, diverse tipologie di palme, quattro cascate naturali, un ruscello che scorre a serpentina perdendosi nel vicino bosco e tanti angoli di suggestiva bellezza, sono la cornice ideale per un suggestivo ricevimento e per un servizio fotografico immerso in una natura magica ed incontaminata. Il grande parco della location “Le Cascate” circonda la zona dei gazebo all’aperto e la grande sala da pranzo che può ospitare fino a 260 invitati seduti e che, grazie alle sue grandi vetrate, consente una visuale panoramica su tutta l’area verde“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.