Il Vespa Club Maddaloni lascia il segno al II Trofeo Vespistico delle Puglie. Decimo posto per il socio Diego Amos Funiciello. FOTO

Il Vespa Club Maddaloni centra il bersaglio e porta a casa uno degli ambiti trofei messi in palio alla gara di regolarità, rievocazione storica II Trofeo Vespistico delle Puglie. E’ il vespista maddalonese Diego Amos Funiciello a rientrare nella top ten dei migliori piloti in gara, conquistando di diritto un decimo posto che ancora a sé tanta soddisfazione e meravigliosi ricordi delle splendide giornate trascorse in “terra di Apulia” insieme alla carovana del club guidato dal presidente Vincenzo d’Angelo nonchè della meravigliosa compagnia dei padroni di casa del Vespa Club Gioia del Colle e dei tanti vespisti dalla eco internazionale accorsi nel tacco d’Italia per prender parte alla storica competizione.

A rappresentare i colori nostrani nella quattro giorni pugliese (12-15 maggio), oltre al trionfante Diego (10° in classifica) e all’immancabile presidente d’Angelo (30°), anche il vice presidente Alberto Marzaioli (36°) ed i soci Gaetano Califano (80°) e Mario d’Alessandro (82°), quest’ultimo accompagnato anche dalla moglie Carmela Cozzolino e dal figlioletto Francesco.

L’evento fa memoria del maggio 1960 quando si disputò la prima edizione del “Trofeo Vespistico delle Puglie”, seconda tappa delle cinque prove previste dal Campionato Nazionale Vespistico di Regolarità Vespa Club d’Italia.

I partecipanti a bordo delle loro amate Vespa (con anno di produzione dal 1946 al 1960), hanno ripercorso gran parte dei luoghi attraversati nella prima edizione tra i quali Gioia del Colle, Massafra, Taranto, Lizzano, Lecce, Ostuni, Alberobello, Monopoli, Polignano a Mare, Conversano e tanti altri. Ed anche in questo caso il Vespa Club Maddaloni ha lasciato il segno, non solo con il buon posizionamento di Diego.

Infatti la convivialità e lo spirito di sodalizio, caratteristiche trainanti del mondo dell’associazionismo Vespa, sono ben incarnate nel modus operandi del nostro gruppo. Elemento che il Vespa Club Gioia del Colle ha voluto premiare con un riconoscimento al presidente d’Angelo “per i preziosi consigli” offerti ai fini della buona organizzazione ed ottima riuscita della manifestazione!

Ancora complimenti vivissimi al nostro Diego e a tutti i piloti che hanno preso parte a questa strabigliante gara!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.