Il Vespa Club Maddaloni presente a Cascia per il 22° motoincontro cittadino

Il socio Carlo Scalera e la consorte Anna Cafarelli, il 24 luglio scorso, hanno tenuto alti i colori del Vespa Club Maddaloni rappresentando l’intero gruppo al raduno di veicoli storici organizzato a Cascia e denominato “22° Motoincontro cittadino”.

“Ho scelto di partire in solitario – ha commentato Carlo Scalera sulla sua pagina Facebook – io e mia moglie Anna Cafarelli. Sono circa due anni che non partecipo ad un raduno lontano da casa.
Questo di Cascia non è un raduno di sole vespe, ci saranno altri veicoli d’epoca. Ho scelto Cascia perché è un luogo bellissimo e molto mistico, dove potrò raccogliermi in preghiera, per ringraziare nostro Signore perché a circa settant’anni, mi dà ancora la forza di salire in vespa con mia moglie.

Dobbiamo dire la verità: ciascuno di noi, io per primo, si ritiene in grado di condurre sufficientemente bene una vespa, ma in realtà si pecca un po’ di presunzione soprattutto se ci si sofferma a vedere come guidano una moto o una vespa certe persone che hanno esperienza maturata in pista. Non serve impennare o saper fare le curve in derapata: serve una corretta posizione in sella, serve saper prendere con la giusta traiettoria una curva, serve imparare a sentire parte di se stessi la vespa che si guida. Tutto ciò con l’unico fine non di andare più forte, ma di aumentare la nostra sicurezza, sia ben chiaro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.