L’onnipresente Vespa Club Maddaloni. Il gruppo ha partecipato ai raduni di Polvica di Nola, Scauri e Sassinoro

Vespa Club Maddaloni attivissimo anche in questo mese di settembre, nonostante il tempo incerto ed i forti acquazzoni soprattutto dell’ultimo fine settimana. Domenica 10 settembre, infatti, il gruppo guidato dal presidente Vincenzo d’Angelo ha preso parte a tre importanti iniziativa vespistiche: il primo raduno nazionale del Vespa Club Polvica di Nola, il quarto Vespa Raduno Nazionale di Scauri (al quale ha partecipato in rappresentanza dell’intero club il socio Andrea Gagliardi con la sua rombante PX), ed il quarto raduno di Sassinoro, iniziativa organizzata dal giovanissimo vespista Valentino Cusano con la collaborazione dell’Associazione Proloco Sassinoro e del Vespa Club Campobasso.

Il raduno di Polvica di Nola ha visto la partecipazione di circa quindici soci del Vespa Club Maddaloni, insieme al presidente d’Angelo. Nella splendida cornice dell’ingresso del paese, ai piedi della chiesa simbolo dello stesso club locale, si sono radunate oltre un centinaio di motorette d’epoca provenienti da varie zone della Campania e non solo. Simile successo per il raduno di Scauri dove, nonostante la pioggia, si sono contati oltre 200 veicoli.

Polvica di Nola

Scauri

Numeri più modesti per l’evento di Sassinoro, ma non per questo meno importante. L’iniziativa, infatti, mancava dal 2014 nel piccolo centro del Sannio, in provincia di Benevento, sul confine campano-molisano, ed è riuscita a richiamare circa cinquanta veicoli. Anche in questo caso il Vespa Club Maddaloni ha risposto “presente”. A partecipare al raduno i soci Carlo Scalera con la consorte Anna Cefarelli, Giuseppe Di Palo ed il presidente onorario, il 94enne Antonio Bernardo, mito vivente del vespismo italiano.

Dopo le iscrizioni si sono svolti dei giochi di abilità dove, tra pedane e slalom, il nostro Giuseppe ha dato ottima prova tenendo alti i colori maddalonesi. Prima di partire per il giro in direzione di Santa Croce del Sannio (dove si è omaggiata la memoria di Sebastiano Anzovino, appassionato di motori venuto a mancare prematuramente circa un anno fa a causa di un terribile male), il presidente onorario, Antonio Bernardo, è stato premiato (in diretta su Crazy Radio, stazione radiofonica locale che ha allestito una postazione a Sassinoro per trasmettere e seguire l’intero evento – VIDEO 1 / VIDEO 2) con una targa: “Ad Antonio Bernardo, per la sua ineguagliabile passione per la Vespa e per averci onorato della sua presenza”.

Sassinoro

Tre eventi, dunque, che in questa seconda domenica di settembre hanno arricchito il curriculum sempre in espansione del Vespa Club Maddaloni che ha così collezionato nuove e sempre uniche emozioni. Ma non è tutto. In questo mese, nel calendario del club ci sono ancora due importanti eventi: l’esposizione al Truck in Sud di Caserta (15-16-17 settembre) e l’attesissimo 30° Registro Storico Internazionale di Ischia del 22, 23 e 24 settembre.
A Maddaloni la passione pungente viaggia in Vespa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.