Stupenda passeggiata in Vespa in onore della Madonna della Libera di Cercemaggiore

Stupenda passeggiata in Vespa in onore della Madonna della Libera di Cercemaggiore, in provincia di Campobasso. Il Vespa Club Maddaloni, con il socio Giuseppe Di Palo, è stato ospite degli amici, nonché organizzatori della passeggiata, del Vespa Club Campobasso che, nella giornata di domenica 1 luglio, hanno radunato circa 30 motorette di casa Piaggio per un divertente giro nei comuni della Valle del Tammaro. Tra queste anche l’immancabile Lambretta di Emanuele Orsatti, il PX del Casertano Vincenzo Scialla (in sella con la propria consorte) e, oltre alla rappresentanza maddalonese, anche quella di alcuni amici del gruppo “Passione Motori Cercepiccola” con il quale il club della città delle due torri proprio lo scorso anno ha stretto un patto di collaborazione e del quale anche lo stesso Giuseppe Di Palo è parte integrante.
Il referente dell’iniziativa, Stefano Rosa, insieme al presidente campobassano Giovanni Pacifico, hanno dato appuntamento ai vespisti al monumento ai caduti del capoluogo molisano, in piazza della Vittoria, per poi partire alla volta delle “4 via nove” (Vinchiaturo – CB), San Giuliano del Sannio (CB), Sepino (CB), Cercepiccola (CB) e infine al santuario della Madonna della Libera di Cercemaggiore in quanto, in questi giorni, ricorre l’anniversario del ritrovamento dell’antica statua lignea raffigurante proprio la Madre Celeste.
Prima di raggiungere il luogo della festa, i vespisti si sono potuti rifocillare a Cercepiccola dove il gestore del bar Pisani, il mitico Renato, ha servito loro birre gelate e patatine piccanti “per veri uomini”.
A Cercemaggiore, come vuole la tradizione, dopo una visita al santuario i partecipanti alla passeggiata hanno potuto gustare baccalà fritto e peperoni. Una giornata stupenda, baciata dal sole e forgiata all’insegna dell’amicizia e del divertimento.
Il Vespa Club Maddaloni tornerà sicuramente in Molise, in primis all’appuntamento del 26 agosto con il raduno nazionale di Campobasso e, sicuramente, all’8° raduno Passione Motori di Cercepiccola per il quale, stando alle prime indiscrezioni, la macchina organizzativa è in moto da tempo per definire al meglio ogni dettaglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.