Tre equipaggi del Vespa Club Maddaloni alla 1000 km delle Gambarie

Domenico Bellucci, Diego Amos Funiciello ed anche una donna, Maria Liguori (accompagnata da Rosetta Russo come passeggero) hanno rappresentato i colori del Vespa Club Maddaloni in terra di Calabria alla 1000 KM Vespistica 3° Rally delle Gambarie “Audax Edition”.

Il colossale evento ha voluto commemorare, a 50 anni di distanza, l’edizione svolta nel 1969 disputatasi interamente sul territorio calabrese con partenza da di Reggio Calabria.

Il Vespa Club Reggio Calabria, in collaborazione con molti dei club Vespa Club presenti sul territorio regionale, ha organizzato nuovamente la 1.000 km vespistica nel 2019 in una due giorni, il 26 ed il 27 aprile, con la collaborazione dell’Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” con l’intento di onorare il ricordo delle migliaia di vittime che sulla famigerata e tristemente nota “strada della morte” in Calabria hanno perso la vita.

Presenti alla manifestazione anche il Presidente nazionale del Vespa Club d’Italia Roberto Leardi (Roma) il direttore Sportivo Leonardo Pilati (Rovereto) ed il Consigliere Frederik Rosso (Torino).

È da sottolineare che le vespiste Liguori e Russo già hanno avuto esperienze precedenti in simili eventi. A tal riguardo si ricorda che storico fu il giro dei tre mari di qualche anno fa dove diventarono le stelle della manifestazione. Mille km in vespa potrebbero scoraggiare chiunque, ma non le donne del Vespa Club Maddaloni che, a testa alta e superando le varie avversità morfologiche del territorio, tra le strade sterrate dell’Aspromonte sommate alla stanchezza fisica, hanno tagliato il traguardo portando anche un ottimo tempo.

Risultati più che soddisfacenti anche per Mimmo Bellucci e Diego Finiciello che collezionano un meritatissimo brevetto insieme ad una esperienza indimenticabile.

A decorare la nuova sede del Vespa Club Maddaloni, ci sarà da oggi una nuova e preziosissima targa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.