Il Vespa Club Maddaloni alla scoperta delle bellezze dei ‘Tre mari di Sicilia’

Un viaggio emozionante alla scoperta delle bellezze che solo la Sicilia sa offrire, coniugando il tutto sotto una pungente passione chiamata Vespa. E’ la meravigliosa esperienza che stanno vivendo quattro equipaggi del Vespa Club Maddaloni che hanno preso parte all’Explora Sicily “Tre mari di Sicilia”, che terminerà il 12 maggio.

Gaetano Califano, Massimo Nicosia, Andrea Scalera e Carlo Scalera con la zavorrina Anna Cafarelli, insieme alle fedelissime motorette di casa Piaggio, sono salpati dal porto di Napoli per raggiungere Palermo già nella mattinata del 9 maggio.

Dal momento dell’approdo, tante sono stati i momenti collezionati e che tramuteranno questa esperienza in un qualcosa di indimenticabile: dalla cena con pietanze tradizionali sicule fino alle varie rivisitazioni (come il cornetto alla ricotta), passando poi al viaggio ed alla scoperta dell’incantevole isola fino agli incontri di vecchi e nuovi amici (tra cui la mitica Lissy Pecoraro) con i quali si ha un indelebile legame forgiato su una intramontabile passione comune.
Su tale aspetto figura anche una curiosità: l’incontro a Cefalù con il maddalonese Pasquale Magliocca, della zona Santa Croce di Maddaloni, partito anni or sono fuori città a seguito della sua attività professionale nella Gdf.

“È stata una sei giorni che ha regalato tante emozioni – dicono i partecipanti maddalonesi – e torniamo con tantissimi ricordi”. Indimenticabile è stato sicuramente l’ultimo giorno tra Gela e Marsala, attraversando la valle dei templi per essere accolti dal sindaco di Marsala insieme ad una intera città con un calore unico: “Due file di folla ci hanno accolto riempiendoci di applausi”.

Dopo i saluti e la foto di rito è stata la volta della cena di gala nell’ambito della quale si è avuta la cerimonia di premiazione. Il Vespa Club Maddaloni che porta a casa due premi tra i più ambiti dai vespisti: premiate la faro basso di Massimiliano Nicosia e la rally 180 di Andrea Scalera. Sempre sotto la pioggia il tratto finale da Marsala a Palermo, per completare i 1.167 km percorsi in questo tour.

Un viaggio intenso in cui si sono toccati i tre mari di Sicilia, macinando tanti chilometri e scoprendo ineditamente luoghi meravigliosi. Esperienze uniche rese possibili solo a chi è in grado di carpire appieno il vero senso sociale ed i valori veri che si animano ogni qual volta si spinge il pedalino d’accensione e si fa rombare il proprio piccolo ma al contempo grande ed inesauribile motore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.