Vedi Napoli e poi spegni! Il Vespa Club Maddaloni presente per accogliere gli amici di Piacenza

Vedi Napoli e poi spegni! Il Vespa Club Maddaloni presente per accogliere gli amici di Piacenza.
Quasi ottocento chilometri percorsi in sella a Vespa d’epoca, senza mai spegnere il motore. E’ la sfida partita dal centro storico di Piacenza, e che ha portato dodici appassionati dell’iconica due ruote, nota come “faro basso”, a coprire la distanza fra la cittadina emiliana e Napoli in circa 37 ore, attraversando lo stivale: ‘Vedi Napoli e poi spegni’.

Dodici super appassionati e intenditori giunti da Brescia, Treviso e Verona che si sono dati il cambio anche di notte lungo il tragitto che ha attraversato la Romagna e il centro Italia. A capitanare questa impresa un insegnante piacentino di 59 anni, Roberto Donati, noto collezionista e storico della Vespa creata fin dagli anni Cinquanta dalla Piaggio, e divenuta un simbolo dell’italianità, oltre che di un’epoca, quella della Dolce Vita. Le Vespa “faro basso” del 1949 che hanno partecipato sono tre e sono state soprannominate “le caravelle”.

“Il senso di questo viaggio? L’amicizia e la fratellanza che unisce la nostra Italia sotto questo simbolo a due ruote di un’epoca fantastica per il Paese – spiega Donati – ma anche un invito a riscoprire il valore del gioco nelle nostre frenetiche vite quotidiane, scandite da impegni, telefonate, scadenze, bollette e problemi vari”.

(Fonte: corrierequotidiano.it)


Qui la photogallery completa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.